Lampada a sospensione in macramè

Visualizzazione di 3 risultati

Voglia di una sospensione in macramè fatta a mano!

Gli appendiabiti in macramé sono il simbolo di un arredamento morbido e contemporaneo, per questo stanno tornando di moda nelle nostre case. La tecnica del macramé, con il suo emblematico intreccio di nodi, è in perfetta armonia con la natura e rimane senza dubbio la soluzione migliore per valorizzare fiori e piante. Ganci per piante in macramè sono abbastanza facili da realizzare. Porteranno il perfetto tocco di verde ovunque. In camera da letto, sul balcone o in cucina aggiungeranno un tocco bohémien che non passerà inosservato.
Volete avere qualche idea su come collocare le vostre piante in macramè per la vostra casa? O magari anche consigli sul modo migliore di posizionare le piante appese per trarne il massimo beneficio? Seguite questa guida e saprete tutto sugli appendini per piante in macramè!

Macramè per piante: una decorazione senza tempo

La decorazione bohémien è più che mai di moda e la ricerca di un’atmosfera naturale e cocooning non è mai stata così richiesta. I cesti appesi in macramé sono essenziali per creare questa atmosfera.
Sempre attuali, i nostri macramé si integrano facilmente in casa e permettono di creare un piccolo, personale e originale giardino di piante variando le altezze, le trame e le specie di piante. Le sospensioni in macramé per le piante si adattano perfettamente agli spazi ridotti, in quanto preservano lo spazio a terra e sono generalmente piuttosto sottili.
Se volete creare una parete di piante o aggiungere un tocco di natura ai vostri interni, gli appendini per piante sono un must. Appendini per piante in macramè: la risposta a tutte le vostre esigenze di interior design! Le
vostre bellissime e leggere piante saranno le protagoniste di qualsiasi stanza in cui verranno esposte.
Potete appenderle in fila su ganci vicino a un ingresso o posizionarle delicatamente in un bagno. Nulla vieta di utilizzarli anche come decorazione per gli spazi esterni in patii e terrazze: sfrutteranno l’esposizione al sole lasciando entrare la luce negli interni.
Per trovare la pianta giusta da inserire nei vostri cesti sospesi in macramè non esitate a consultare il resto di questa piccola guida. Le 3 piante migliori sono le succulente e le piante grasse, ma soprattutto le piante con foglie cadenti.
Infine, potete dare sfogo alla vostra fantasia inserendo un cactus in vaso o un fiore a vostra scelta per dare colore e originalità al vostro giardino interno.

Come realizzare una lampada a sospensione in macramè? 

La lampada a sospensione in macramè può assumere diverse forme. Prima di sapere come realizzare una sospensione in macramè è necessario innanzitutto definire cosa si vuole realizzare, una lampada in macramè, un cesto in macramè o anche una poltrona in macramè < per i più ambiziosi. Per quanto riguarda gli appendini per piante, abbiamo una sezione dedicata sul nostro sito nella collezione di piante in macramè.
Per quanto riguarda il materiale, non esitate a privilegiare i materiali solidi, soprattutto quando si realizza un appendino in macramè destinato a sostenere un certo peso. In questa prima ipotesi, quindi, utilizzate fili spessi. Il cordoncino di cotone ha il privilegio di dare un aspetto naturale alla vostra creazione: è un must have.
Per le creazioni più tecniche ci sono molti Tutorial sulle sospensioni in macramè in internet se volete spingere la vostra creatività. I Tutorial di Macramé in Sospensione sono una buona base per realizzare una creazione, tuttavia la parola d’ordine del macramé è la creatività. è creatività, quindi non esitate a decorare le vostre creazioni con perline di legno, pompon o persino materiali di recupero per uno stile industriale più marcato.
Ora sapete tutto quello che dovete sapere e fare per realizzare una sospensione in macramè . sia che si tratti di una mini sospensione in macramè o di un intreccio molto grande.

Come si appende una sospensione di macramé?

Tradizionalmente una sospensione in macramè viene appesa utilizzando un nodo di sospensione fatto intorno a un anello di legno, che prosegue su una< maglia di legno.
span> nodo piatto edà l’aspetto di una treccia. Ancora una volta l’unico limite è la vostra creatività, che è ciò che permette il DIY: sospensione in macramè nel suo complesso. Potete appendere la vostra sospensione utilizzando un gancio per sospensione macramè o un bastone di legno per uno stile più mediterraneo.
La posizione della sospensione dipende anche dalle dimensioni del macramè. Per un semplice cesto appeso c’è l’imbarazzo della scelta tra la porta d’ingresso, l’angolo del soggiorno, il terrazzo, la cucina, è un pezzo che si inserisce facilmente in un arredamento bohemien per via delle sue dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda gli intrecci più grandi, come le poltrone e le amache in macramè, non esitate a collocarli in ambienti ampi, in modo che risaltino nel vostro arredamento. In un arredamento minimalista la poltrona in macramé aggiungerà un tocco di originalità se collocata in salotto, ad esempio. Naturalmente, se scegliete un’amaca, non esitate a posizionarla in giardino o in terrazza per godervi il sole mentre vi rilassate.

Come realizzare una pianta appesa in macramè

Questo è un grande classico DIY macramè per principianti. È facile da realizzare da solima è possibile realizzare intrecci complessi che richiedono una certa esperienza. Prima di tutto è necessario selezionare il supporto di partenza: si può scegliere, ad esempio, tra un legno di deriva, un gancio, un anello di legno o una trave a vista.
Per creazioni sempre più tecniche, un Libro di Macramè appendere è in preparazione alla Maison Macramé, dove potrete scoprire il meglio della decorazione bohémien e dei giardini pensili per interni.
Prima di tutto è indispensabile evitare di utilizzare materiali troppo fini come la lana per non prendere in testa la vostra bella creazione. Preferite quindi il filato di juta, la corda di cotone, il filato di canapa, il sisal o addirittura il cocco
. Adattate la vostra creazione anche alle condizioni atmosferiche, quindi se prevedete di collocare la vostra tessitura all’aperto privilegiate un materiale robusto e resistente alle intemperie.
Per quanto riguarda la larghezza del filo, troverete alcuni consigli sul nostro sito, in particolare nella sezione workshop, ma ci sono molti tutorial sulle sospensioni per piante in macramè su internet che vi permetteranno di realizzare la vostra Sospensione per piante in macramè fai da te con successo!
Per creazioni sempre più originali, non esitate a personalizzare la vostra pianta sospesa in macramè con perline di legno, pompon, flanella o persino piume per aggiungere volume ai vostri intrecci. Potete sempre mescolare gli stili con fili di colore diverso e anche confondere i lavori sovrapponendo le vostre creazioni o combinando un acchiappasogni in macramé con diverse grucce: effetto bohémien garantito.

Scopri le nostre idee decorative per i cesti sospesi.

Prima di cercareun tuto di macramè per pareti vegetali, qualche dettaglio. Il Muro di piante in macramè fai-da-teè abbastanza permissivo e permette, ad esempio, di mettere in mostra un grande giardino soprattutto se si hanno diverse piante: si possono realizzare appendini per piante a più livelli con assi di legno.
Per chi ama lo stile industriale è possibile sostituire il classico vaso da fiori rotondo con una cassetta metallica o con creazioni contemporanee appositamente studiate per ospitare le vostre piccole piante.

Quale modo migliore di ravvivare una stanza scialba se non con il colore? Potete aggiungere vita e carattere tingendo la vostra porta per piante in macramèin tonalità vivaci come il blu, il verde o l’arancione. Per un’atmosfera marittima, provate a utilizzare i marroni scuri per le fasce ai lati di questo pezzo, che creeranno profondità oltre a catturare l’attenzione! Non
abbiate timore se non siete sicuri di quali colori si abbinino: ispiratevi semplicemente alla paletta della natura, che ne offre in abbondanza. Con materiali di recupero darete alla vostra creazione un aspetto autentico.
Con un bellissimo appendino per piante in macramè  sarete in grado di integrare le vostre piante molto facilmentenei vostri interni. In una casa o in un appartamento di grandi dimensioni, la sospensione in macramè è una delle poche decorazioni in grado di integrarsi con qualsiasi stile decorativo e di conferire uno stile naturale ai vostri interni.
Questi macramè vegetali sono realizzati con una combinazione di corda di cotone e nylon intrecciata in quattro gambe per sostenere un cesto a trama aperta. Le
lunghezze disponibili vanno da 5 a 40 cm, comprese le basi che pendono sotto queste fioriere
Le fioriere in macramè sono un aggiornamento moderno del classico appendiabiti degli anni ’70. Le persone sono entusiaste della qualità e della costruzione e molti dicono che possono sostenere oggetti pesanti come piante o fiori. Alcuni hanno notato che non sono così durevoli a causa dei materiali più leggeri rispetto ad altri. Quelli in metallo durano più a lungo, ma mancano di fascino.