Acchiappasogni in macramè
Visualizzazione di 24 risultati
-
Acchiappasogni
-
Acchiappasogni
-
Acchiappasogni albero della vita in macramè
-
Acchiappasogni boemo
-
Acchiappasogni decorativo
-
Acchiappasogni fatto a mano
-
Acchiappasogni gigante in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni in macramè
-
Acchiappasogni realizzato a mano
-
Acchiappasogni rosa
-
Albero della vita in macramè
-
Albero della vita in macramè
-
Albero della vita in macramè fai da te
-
Grande acchiappasogni in macramè
-
Piccolo acchiappasogni in macramè
-
Sensore di sogno dell’albero della vita
Gli acchiappasogni in macramè non sono solo oggetti decorativi, ma portano con sé una ricca storia culturale. Realizzati con fili intrecciati con cura, questi acchiappasogni possono essere appesi in vari ambienti per aggiungere un tocco boho-chic. Se sei un appassionato di moda e stai cercando accessori che completano il tuo stile unico, considera anche una Borsa a tracolla da uomo per un look pratico e alla moda. Questi accessori sono perfetti per chi desidera unire funzionalità ed estetica.
Che cos’è un acchiappasogni in macramè ?
Proveniente dalle tribù dei nativi americani, l’acchiappasogni o dream catcher è generalmente costruito attorno a un anello che rappresenta la ruota della vita e completato con intrecci che si suppone rappresentino i sogni tessuti durante la notte.
Il centro dell’anello rappresenta lo spirito creativo e il vuoto. I sogni vengono quindi catturati dalla rete, scivolano verso la persona che dorme e quelli cattivi passano attraverso la rete. L’acchiappasogni è quindi un amuleto per conservare le idee positive e bruciare quelle negative al sorgere del sole.
Se si vuole seguire alla lettera l’uso tradizionale dell’acchiappasogni, allora si deve posizionare l’acchiappasogni dove sorge il sole. La popolarità degli ” Ojibwés ” iniziò negli anni ’60, quando furono commercializzati in concomitanza con il movimento hippie, che rese popolare questo bellissimo oggetto decorativo bohémien che invase il mondo del macramè.
Un’eclettica collezione di acchiappasogni.
L’enorme successo dell’acchiappasogni ha dato vita a una grande esplosione di creatività intorno a questo oggetto tradizionale. Ecco perché oggi l’acchiappasogni si presenta in tante forme diverse. Come albero della vita per simboleggiare la forza della vita e le sue origini, come luna per simboleggiare la vitalità della natura, come forma tradizionale per catturare i sogni, e molte altre.
Possono anche essere accompagnati da decorazioni come piume o pietre come il cristallo. Ecco perché
abbiamo scelto di rappresentare questo elemento cult dell’arredo bohémien in una collezione appositamente dedicata, oltre al macramé da parete.
I migliori acchiappasogni in macramé per il vostro arredamento bohémien.
Perché ci sforziamo di offrirvi il meglio per un prodotto di culto come questo, i nostri acchiappasogni sono interamente realizzati a mano in cotone naturale al 100% e decorati con pietre naturali per onorare questo pezzo di culto che ha attraversato la storia e ha contribuito così tanto all’arredamento bohémien. Come parlare di tessiture di culto senza menzionare la nostra collezione piuma di macramè, una selezione di trame di alta qualità per far vibrare la vostra casa.
Come realizzare un acchiappasogni in macramè
L’acchiappasogni in macramè è un ottimo modo per aggiungere colore e texture a qualsiasi spazio. È anche facile da realizzare e, per il vostro budget, potete realizzarne uno senza svuotare il portafoglio!
Tutto ciò di cui avete bisogno per questo progetto, oltre a un po’ di tempo (e pazienza), è materiale come spago o filo di macramè, cerchi di legno, perline di legno o vari accessori per personalizzare ancora di più la vostra creazione.
1. Tagliare il filo di macramè.
Tagliare il cordoncino di macramè.
Ad esempio, per un cerchio di legno di 25 cm, tagliare i pezzi di cordoncino di macramè di 13 x 3 cm. Dovete adattare lo spessore del filo alle vostre preferenze, a seconda che vogliate una trama sottile o piuttosto fitta. Legate un pezzo del vostro cordoncino raddoppiato sull’anello, avvolgendo ogni cordoncino intorno all’anello e facendo un nodo.
2.
Fissate le corde sulla parte superiore dell’anello dietro le corde precedenti e fate un altro doppio nodo con un codice a ciascuna estremità. Tirate le corde verso il basso e legatele ai lati.
3. Ripetete i procedimenti.
Ripetere i procedimenti.
Ripetere le operazioni precedenti con altre 12 corde per ottenere 6 corde su ogni lato di quella centrale quindi fare un doppio nodo con le corde che si incrociano dietro i fili.
4. Regolate lo spazio tra i nodi.
Finite di attaccare le ultime corde di macramè e regolate la distanza tra di esse per ottenere una trama armoniosa.
5.
Tagliare 20 corde di circa 10-15 cm a seconda del volume desiderato, quindi raddoppiare le corde e legarle insieme al centro del cordone cadente. Una volta legate le corde, ritagliate una forma di foglia con un paio di forbici. Potete variare le posizioni, le dimensioni e gli angoli in base alla vostra immaginazione!
6. Srotolate il cordoncino di macramè.
Per dare più volume alle foglie, inumidire il cordoncino e pettinarlo per ottenere una struttura perfetta.
7. Posizionate le perline di legno.
Infilate le perline o altri accessori decorativi sulle corde disponibili per dare più personalità al vostro acchiappasogni.
8. Tagliate le corde rimanenti.
Per dare più volume alle foglie, le corde vanno tagliate.
Tagliare i fili rimanenti.
Spazzolare il filo inferiore dell’acchiappasogni. Assicuratevi che siano ben tese e tagliate l’estremità a punta per dare alla vostra creazione un effetto di profondità.
9. Congratulazioni! Il
vostro acchiappasogni in macramè è ora completo!
La soddisfazione di un lavoro ben fatto! Con il vostro macramè fatto in casa sarete sicuri di attirare l’attenzione sulla vostra decorazione e avrete l’orgoglio di annunciare che siete voi l’artista!